Blog

Le stagioni papere

Domani inizia di nuovo la primavera, è ancora il 21 marzo!
E non si può certo dire che non sia arrivata, almeno in questi giorni, visto che il sole è caldo, il cielo è azzurro ed abbiamo un sacco di voglia di stare all’aria aperta!

Noi abbiamo deciso di dare il benvenuto alla primavera con due giorni di sconti speciali in libreria, per domani (venerdì 21) e per chi è più scomodo e non può venire a trovarci in settimana, anche sabato 22!

E poi non può mancare un bel libro vivace, colorato e tanto spiritoso per raccontare ai nostri bimbi le stagioni.
Mi è capitato tra le mani così, per caso…ci credete?

Una folla di pennute paperette ci racconta le stagioni partendo dall’inverno bianco e freddo in cui vorremmo tanto avere un drago che ci scaldi il sederino con il suo alito fiammante ed in cui immaginiamo Babbo Natale che inciampa in bicicletta nella Stella Cometa….

…la primavera pazzerella tra sole e pioggia (perché tra poco torna, figuratevi…), i nostri amici orsi che si risvegliano all’improvviso, il polline che ci fa lacrimare e starnutire…
Poi l’estate con il sole troppo caldo (‘che non ci va mai bene niente!), le scuole chiuse, le vacanze, le stelle cadenti…ed infine l’autunno con i temporali, le caldarroste, i colori caldi e poi, via così…

Cosa mi piace di questo libro oltre alle simpaticissime illustrazioni? L’idea che in estate si possano ancora mandare cartoline come una volta e che in autunno si preparino ancora marmellate e conserve!

Le stagioni Papere” di Traini Agostino
Rizzoli
€ 13,00
Da 3 anni

Non ci sono ancora comenti per questo articolo


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.